Mission, Industries e Ambiti d’intervento

Fretcha offre servizi su tematiche quali strategia, business planning, organizzazione e gestione dell’innovazione, information management, corporate finance, gestione dei rischi ambientali.

Fretcha cura l’assistenza aziendale e gestionale, in particolare mediante la valutazione di attività d’impresa e di tecnologie, la promozione e la fornitura di valutazioni di rischio e servizi amministrativi, gestionali e informativi, lo sviluppo e l’ottimizzazione di strategie e l’organizzazione dell’attività d’impresa.

Appronta e commercializza modelli, strumenti e sistemi gestionali; garantisce lo svolgimento di attività di formazione manageriale e di supporto alla gestione aziendale, studi, ricerche e in genere ogni prestazione in materia aziendale, amministrativa e gestionale con ogni connessa attività di valutazione, organizzazione e gestione. Tema di forte specializzazione comune a tutti gli ambiti è la consolidata capacità di gestire la complessità, elemento che caratterizza gran parte delle scelte che le moderne organizzazioni si trovano a dover affrontare.

Un suo elemento distintivo è la profonda convinzione che il profitto dell’impresa derivi dalla capacità che quest’ultima, e i manager che la guidano, hanno di spingere e guidare la crescita tramite la leva dell’innovazione. Questo approccio permette di legare saldamente tra di loro la strategia dell’impresa e la relativa implementazione. Inoltre, ciò che caratterizza l’approccio e la consulenza offerta dalla Società è l’impegno a far comprendere e ricercare alle proprie aziende Clienti il ruolo determinante che la tecnologia e il suo sviluppo hanno nel conseguire il successo dell’impresa.

La Soceità copre tutte le principali industries, quali: Public Sector, Automotive & Manufactured Goods, Chemicals & Health Care, Consumer Goods, Energy & Utilities, Financial Services e Telecommunications.

I Principali Ambiti D’Intervento:

Strategy & Organisation. Fretcha offre ai Clienti un approccio metodologico che li supporta nella definizione di una strategia creativa di crescita, permettendo al tempo stesso di progettare uno scenario futuro che sia ambizioso ma al contempo realizzabile.

Si tratta di aiutare le società Clienti ad accettare l’innovazione in settori in rapida crescita, al fine di individuare le migliori opportunità strategiche, trovare partner mirati, attuare cambiamenti radicali anche all’interno delle organizzazioni stesse.

In tal senso Fretcha è in grado di monitorare costantemente le proprie aziende Clienti, individuando l’approccio necessario nei seguenti ambiti: Organisation Design, Human Resource Development, Team Dynamics Leadership, Knowledge Process, Systemic Understanding e Organisation Change Management;

  • Technology & Innovation Management. In un’era fortemente caratterizzata dalla globalizzazione, le aziende sono indotte a utilizzare le tecnologie più avanzate come strumenti per ottenere valore e leadership. Fretcha fornisce a tali aziende le conoscenze e le competenze necessarie ad affrontare le sfide imposte dalle nuove tecnologie e le aiuta a innovare i propri processi. Fretcha si propone come partner qualificato in grado di aiutare i propri Clienti a concepire prodotti e soluzioni di successo, ridurre tempi e costi, nonché a migliorare le performance.
  • Operations Management. La practice lavora con le organizzazioni per ripensare, ridisegnare o perfezionarne il loro funzionamento. Offre ai Clienti un approccio che prevede di combinare competenze innovative di Operation Management, conoscenze tecniche ed esperienze tecnologiche. Fretcha aiuta le aziende a progettare complessivamente le attività strategiche e a risolvere situazioni critiche nell’acquisto, produzione e vendita, oltre che all’interno della loro catena logistica. I servizi inclusi in tale practice sono: Operation Strategy, Total Value Chain Optimization, Distribution Improvement, Manufacturing Improvement, Purchasing Improvement e New Product Manufacturing Acceleration.

I team Fretcha si compongono di professionisti con diversi livelli di esperienza, competenze tecniche e specialistiche e conoscenze specifiche del mercato di riferimento del Cliente. I diversi gruppi professionali lavorano in maniera integrata per tradurre, in tempi brevi, l’innovazione in concrete opportunità di business.

Perché scegliere Fretcha?