8 vantaggi del Business Coaching

Un manager aziendale o un imprenditore potrebbero fare questa richiesta: “dimmi un motivo per il quale dovrei rivolgermi ad un business coach e affidarmi a lui, per una fase della mia attività o del mio business”.

7 minuti

“Io so come si fanno le cose”

Il fatto di essere in posizione dissociata permette al coach di analizzare la situazione, libero da tutti i filtri con cui, inevitabilmente, devono fare i conti, colui o coloro i quali il coach sta aiutando. E si tratta di filtri di diversa natura.

18 minuti

Confrontarsi con chi non è coinvolto emotivamente

Un business coach, che sappia fare realmente il suo lavoro, svolge il suo compito in una situazione assolutamente dissociata, rispetto al suo cochee, nonché del duo ruolo, dell’azienda o dello studio professionale di quest’ultimo.

18 minuti

Confrontarsi con qualcuno che può spostare il mio focus

Il vantaggio di cui parliamo in questo articolo, non attiene a caratteristiche del cochee legate al ruolo che ricopre ma ad una specifica caratteristica che riguarda l’essere umano: il focus.

20 minuti

Confrontarsi con qualcuno che può farlo riflettere sull’utilizzo degli strumenti/strutture/tecnologie a disposizione

La questione dell’imparare a fare in modo che strumenti e delle tecnologie diventino funzionali alla nostra vita e alla nostra esistenza e la facilitino è vecchia come il mondo.

20 minuti

Confrontarsi con qualcuno che può farlo riflettere sui criteri con cui valuta le persone con cui ha a che fare

In un approccio a livello Mindset, possiamo considerare i criteri, come filtri di percezione della realtà. Sarà capitato a molti di avere un amico o una amica che, ad un certo punto, ci dice: “Ti devo presentare una persona speciale…

20 minuti

Confrontarsi con qualcuno che può aiutarti a misurarti meglio, con l’elemento “tempo”

Il tempo scorre inesorabile. E questa è un’ovvietà. Quello che cambia, invece, è la percezione che abbiamo di esso. E questo sotto molteplici aspetti.

20 minuti