La Farmacia Rossi si trovava in una situazione di stallo:
La farmacia ha deciso di affidarsi alla formazione e alla consulenza strategica per le risorse e la produttività fornita dai nostri esperti.
Abbiamo lavorato con il team della farmacia per creare un piano d’azione personalizzato, che ha comportato le seguenti attività di miglioramento:
- ANALISI:
La prima fase consiste nell’analizzare la situazione attuale dell’azienda attraverso interviste con i dirigenti e i dipendenti per comprendere gli obiettivi, i processi, le risorse e i punti di forza e debolezza. In base a questo, si elabora un piano d’azione per aiutare l’azienda a raggiungere i suoi obiettivi e migliorare la performance.
- RIORGANIZZAZIONE DEL PERSONALE:
Abbiamo riesaminato la struttura del personale della farmacia e abbiamo riorganizzato i ruoli e le responsabilità in modo da ottimizzare l’utilizzo delle risorse.
- MIGLIORAMENTO DELLA COMUNICAZIONE INTERNA:
Abbiamo implementato nuove strategie di comunicazione per migliorare la collaborazione tra i dipendenti e aumentare la soddisfazione del personale.
- CREAZIONE DI UN’ESPERIENZA D’ACQUISTO UNICA:
Abbiamo lavorato per creare un’esperienza di acquisto unica per i clienti, che ha comportato l’ottimizzazione dell’esposizione dei prodotti e la creazione di un’atmosfera accogliente e piacevole.
- SISTEMA DI MONITORAGGIO DEI RISULTATI:
Abbiamo creato un sistema di monitoraggio dei risultati per misurare l’efficacia delle attività di miglioramento e apportare eventuali modifiche in base alle esigenze della farmacia.
La farmacia Rossi ha ottenuto un aumento del 25% dei profitti grazie all’ottimizzazione della gestione del personale e all’incremento del 30% della capacità di vendita