Ispirati dall’Eccellenza e dall’Innovazione
Fretcha nasce da una grande amicizia di imprenditori che si uniscono e danno vita ad un progetto indirizzato ad aiutare le aziende.
Tutti i soci hanno avuto diversi successi con le loro imprese e hanno scelto di unirsi per dare il loro contributo al mondo imprenditoriale.
Spesso il mondo della consulenza e della formazione aziendale viene fatta da chi sa solo insegnare, noi abbiamo deciso di unire la capacità di aver creato aziende di successo con la capacità di saper insegnare.
Il team che ha creato Fretcha è fatto da tutti imprenditori che hanno dimostrato sul campo come creare aziende di successo. In molte delle loro aziende sono ancora soci e in altre hanno lasciato un segno importante.
Il motivo della nascita è perché crediamo che ci sia ancora tanto bisogno di innovazione nel mondo imprenditoriale e il fatto che nasce proprio durante la più grande pandemia degli ultimi 100 anni darà alle imprese quella esperienza sottile che serve per muoversi nelle condizioni più avverse.
Fare impresa sta diventando sempre più complesso e spesso inspiegabile e servono tutti i nuovi strumenti per poter penetrare l’insidia che il mondo imprenditoriale ci mette di fronte.
Crediamo che la cosa che ci ha uniti è l’amicizia e la consapevolezza che noi tutti abbiamo fatto aziende che hanno avuto degli ottimi risultati e quindi ci rispettiamo per le nostre qualità.
Avere più di 20 anni di conoscenza imprenditoriale è come un marchio di fabbrica e la cosa che stranamente accomuna tutti noi è che nessuno ha fatto quello che ha fatto perché aveva avuto un’eredità o era figlio di papà.
Tutti quanti noi ci siamo fatti sul campo e reputiamo questo il nostro miglior biglietto da visita.
Conosciamo il mondo imprenditoriale da tutti noi gli angoli e tutti con esperienze diverse ma utili per poter aiutare le imprese di oggi e di domani.
FIODOR MARTINO LAVAGETTO
“Mi sono laureato nel 1992 in ingegneria gestionale vivendo tra l’Inghilterra e L’Italia. A quei tempi avevo un unico obiettivo: entrare nel mondo del lavoro e fare carriera in una multinazionale.
Dopo una prima esperienza di pochi mesi nel mondo delle fotocopiatrici, conobbi casualmente il mondo del Network Marketing. Rimasi folgorato e, come quando si incontra una bellissima donna…
FABRIZIO SCHILIRO’
“Nato a Roma da mamma romana e papà siciliano, dopo il diploma inizio subito ad affiancare mio padre come rappresentante nel settore pelletteria ed accessori.
Da qui inizia la mia storia di venditore.
I miei nonni, da parte di mia madre, negli anni 70 aprirono un ufficio prestigioso di rappresentanza al centro di Roma, dove si collegò anche mio padre, quindi io sono cresciuto respirando pane e vendita.
DANIELA ORSINI GAGLIARDI
“Nata a Norcia da una famiglia di commercianti, cresciuta tra casa e bottega ho toccato con mano il significato del duro lavoro per poter uscire dalla mediocrità. Nel ‘99 iniziando a lavorare nel mercato della telefonia e del network marketing ho avuto la fortuna di conoscere il mondo della formazione e della crescita personale e capii che se volevo migliorare la mia vita e raggiungere i miei obiettivi dovevo investire su me stessa.
Iniziai così un percorso di crescita personale con i più grandi formatori sia a livello europeo che mondiale…
LUCIANO COSTANZO
Con affetto e gratitudine per aver incrociato i nostri destini, Fretcha ricorda l’uomo che prima di essere tra i nostri soci fondatori, è stato un amico e un compagno di avventure su questa terra. Il tuo spirito battagliero, la tua positività e la tua determinazione saranno sempre di ispirazione nel nostro agire futuro.
“Non so se l’età rende una persona più saggia ma sicuramente ci da tanta esperienza e di questa credo di averne da vendere.Nel 1985 mi formo per diventare Consulente Finanziario.
Alla raccolta unisco l’erogazione, costituendo una società di consulenza e prendendo mandato dai primari istituti di credito nazionali.
Imparo molto del funzionamento dei mercati, dei prodotti di risparmio e dei criteri assuntivi delle banche…
FERDINANDO CAMPANA
A seguito di una laurea in Scienze Politiche con indirizzo Internazionale, mi sono specializzato in Diritto ed Economia delle Comunità Europee nella facoltà di Economia e Commercio, con una tesi sugli investimenti delle aziende italiane nei paesi dell’Est Europa.
Ho iniziato le mie esperienze lavorative all’ICE, l’Istituto per il Commercio Estero, dove ho imparato i meccanismi e le normative per far investire al meglio le società italiane nei Paesi esteri.
GIANCARLO DI GIOVANNI
“Cresciuto in una famiglia di insegnanti, ribelle fin dagli inizi e con una smodata passione per la vela, mi trasferisco a Milano appena 18enne, frequento per un anno un corso di Programmazione per poi iniziare a lavorare con la stessa Azienda.
Diversi anni come dipendente nel mondo informatico fino a costituire una società votata alla conversione delle procedure bancarie “Lira vs. Euro” e predisposizione “Anno 2000”.
Non trascurando la personale passione per la vela il caso mi porta ad essere skipper per una trasmissione televisiva – l’Italia dei porti – durante la quale comprendo quanto le dinamiche interpersonali di un equipaggio rispecchino quelle di un qualunque azienda e come il successo o l’insuccesso di ogni singola manovra contribuiscano al risultato finale
ANTONIO DI PASQUALE
“Nato e cresciuto a Palermo, dove tuttora vivo, da padre imprenditore e madre professoressa di matematica, ho sviluppato sin da ragazzo, la passione per la politica e l’economia, oltre ad essere un grande appassionato di sport in particolar modo di calcio, e come molti bambini l’ho anche sognata come professione.
Finito il liceo inizio all’età di 19 anni a collaborare con mio padre nell’azienda di famiglia, che si occupava di commercio all’ingrosso nel settore del giocattolo. Contemporaneamente studiavo all’università di Economia di Palermo, conseguendo la laurea…
ACCOUNT MANAGER
Per poter organizzare al meglio le attività formative, conciliando gli impegni delle Risorse del Cliente e quelle dei Formatori, Fretcha non può far a meno delle capacità organizzative e relazionali dello suo staff di Account.
FABIANA DE TULLIO
OLIMPIA CAMILLI
I NOSTRI FORMATORI
STEFANO SANTORI
Nasco, sotto il segno dell’Acquario ascendente Leone, a Frosinone il giorno 8 Febbraio 1969 in una famiglia di professionisti (un architetto e una maestra): da mia madre apprendo subito la passione per l’insegnamento e per lo studio approfondito, mentre da mio padre, libero professionista, apprendo la voglia di fare impresa, di muovermi liberamente nel mercato, mettendomi in gioco e in discussione ogni giorno…
Man mano negli anni, ho compreso che se si vuole aiutare una persona a raggiungere i propri obiettivi professionali, non si può non tener conto anche delle sue esigenze personali, delle sue modalità nell’affrontare le varie attività che compongono il lavoro che svolge e le emozioni con le quali le affronta.