Solo riuscendo a trasformare ciò che una azienda chiede in realtà tangibile potremo affermare di essere sulla strada giusta.
E sarà solo grazie all’applicazione di un processo semplice che renderemo il cambiamento duraturo e permanente.
Metodo Fretcha

1. Pre analisi e verifica dello “stato di salute” dell’azienda

Il primo step è indubbiamente conoscitivo. Comprendere esattamente le esigenze dei nostri Clienti, la loro attività, i loro obiettivi nel breve/medio/lungo termine. Utilizzando i nostri strumenti otterremo un screening dello “stato di salute” dell’azienda, del funzionamento dei processi, delle aree di criticità e quindi delle potenziali aree di intervento.

Metodo Fretcha

2. Sviluppo dei piani operativi d’intervento

Il nostro team svilupperà piani alternativi di intervento. La loro attuazione potrà coinvolge singoli processi o singole funzioni, sino alla selezione e formazione di ogni risorsa operativa del Cliente. Il tutto verrà sempre in accordo con il Cliente e sempre sotto il controllo e l’affiancamento dei nostri Consulenti. I piani di intervento dipenderanno naturalmente dagli obiettivi prefissati in base ai risultati ottenuti in fase di pre analisi.

Metodo Fretcha
Metodo Fretcha
Metodo Fretcha

3. Svolgimento del Piano di Intervento

In base a quanto pianificato e concordato con il Cliente, si procederà allo svolgimento del servizio attraverso studi e redazione documentali, seminari e aule in presenza o/e on-line, out-door training , video corsi, coinvolgendo di volta in volta i diversi attori dell’Azienda sia lato Cliente che Fretcha.

Metodo Fretcha

4.  Follow-Up

Ogni modulo svolto sarà concluso con una serie di operazioni di verifica dei risultati, analisi degli scostamenti rispetto gli obiettivi prefissati  e di eventuali successivi interventi di allineamento.

Metodo Fretcha
Metodo Fretcha
Metodo Fretcha

5. Coaching individuale e specifico di supporto

Al fine di meglio chiarire ed applicare nozioni e tecniche, al termine delle singole sessioni formative potranno essere previsti incontri one to one finalizzati all’utilizzo dei nuovi strumenti e delle nuove tecniche introdotte così da massimizzare il grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia.

Applicazione del metodo

6. Perseveranza e Applicazione del Metodo Fretcha

In base alla tipologia di Consulenza e/o Formazione erogata, FRETCHA fornirà un piano annuale di affiancamento per far sì che le nozioni e le tecniche trasmesse rimangano impresse e messe in pratica e non vengano dimenticate nel corso del tempo.

Questo servizio sarà erogato grazie a nuove metodologie ed avvalendosi di tutti gli strumenti e le tecnologie oggi disponibili.

Applicazione del metodo

Alcuni dei nostri clienti

SCOPRI GRATUITAMENTE LO STATO ATTUALE DELLA TUA AZIENDA INSIEME AL NOSTRO TEAM DI SPECIALISTI E INIZIA AD APPLICARE IL METODO FRETCHA

CONTATTACI