Last Updated: Maggio 14, 2021By

Imparare ad utilizzare il telefono come strumento di vendita

Con questo corso puoi apprendere come utilizzare le tecniche di base del telemarketing.

Scoprirai come selezionare i clienti per aumentare le vendite e i profitti.

Imparerai come pianificare e preparare la telefonata.

Conoscerai le tecniche di gestione del colloquio telefonico per migliorare la tua soddisfazione e quella del cliente, identificando i suoi bisogni e le sue esigenze anche se nascoste dietro un atteggiamento freddo e poco collaborativo.

Saprai portare a termine la vendita senza importi, ma anzi fornendo un servizio utile al cliente, che prenderà autonomamente la propria decisione grazie alla tua guida.

Contenuti
La comunicazione telefonica
Gli strumenti del telemarketing
Tipologie di script
Le fasi della telefonata
L’arte delle domande
Come superare le obiezioni
La chiusura della telefonata


Programma

AUDIOCORSI

  • Che cosa è il Telemarketing
  • Lo script (stesura del testo – copione della telefonata)
  • Le fasi della vendita telefonica: L’APPROCCIO.
  • Le fasi della vendita telefonica: L’INTERVISTA.
  • Le fasi della vendita telefonica: L’ARGOMENTAZIONE.
  • Le fasi della vendita telefonica: IL SUPERAMENTO DELLE OBIEZIONI.
  • Le fasi della vendita telefonica: LA CHIUSURA

VIDEOCORSI

  • Presupposti del Telemarketing e aumento del feeling con l’interlocutore (17:27)
  • La raccolta delle informazioni (17:57)
  • Le tipologie di clienti (23:59)
  • L’argomentazione (12:35)
  • La fase finale (12:31)

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